NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

INSIEME PER PREGARE

 

Eucaristia con il Vescovo emerito dellArgentina

                                     Mons. Alfonso Delgado con la nipote, i pronipoti  e con la Comunità delle Suore ed alcuni devoti

 

Domenica 2 luglio tutta la nostra Comunità unita al Vescovo emerito Mons. Alfonso Delgado, dell'Argentina abbiamo celebrato e pregato nella Cappella della Beata Liduina chiedendo la sua intercessione per tutte le Sorelle riunite nel XVII Capitolo Generale a Casa S. Cuore di Torreglia.

Kim dalla Corea del Sud

Kim, una ragazza giovanissima e simpaticissima che è arrivata alla Cappella, la Beata Liduina Meneguzzi raggiungerà anche la Corea del Sud!!!!

Jl Young Kim di Seoul Corea del Sud

Pellegrinaggio da Verona

Abbiamo vissuto un bel momento di preghiera con un Gruppo di Pellegrini di Verona.

Verona 2

Pellegrinaggio dalla Croazia

Visita dei pellegrini dalla Croazia

Gruppo Pellegrini della Croazia 1

UN DONO DELLO SPIRITO SANTO!

E’ il 7 maggio il giorno in cui ricevo una telefonata da Don Andrea Skoblicki dall’Austria: “ Pronto Sorella Bianca, io sarò in Italia prossimamente con un Gruppo di venti persone. Arriveremo nel tardo pomeriggio del 3 giugno e il 4, giorno di Pentecoste, Beata Liduina vuole che veniamo nella sua Cappella ad adorare e pregare per le Vocazioni. Porterò con me le reliquie di Sant’Andrea Apostolo, il primo chiamato”. Do piena disponibilità e ringrazio di cuore di questa proposta che considero davvero un dono venuto dal Cielo! Ero davvero felice al pensiero di dedicare una giornata di preghiera per le Vocazioni pensando che nel pomeriggio nella nostra Cattedrale venivano consacrati i nuovi Sacerdoti. Abbiamo iniziato al mattino con l’Adorazione Eucaristica e pregando per le vocazioni Sacerdotali e alla Vita Consacrata. Preghiera avvalorata dalla presenza delle reliquie di Sant’Andrea Apostolo e della Beata Liduina! E’ seguita poi la Celebrazione Eucaristica in lingua tedesca ma molto partecipata da fedeli e devoti di Padova e dintorni. Terminata l’Eucaristia abbiamo posto sopra l’altare le reliquie dell’Apostolo e quindi è proseguita la preghiera personale per tutto il giorno poiché la Cappella, per l’occasione, è rimasta aperta. E’ stato bello vedere un andirivieni di persone che venivano a sostare in preghiera. Nel tardo pomeriggio abbiamo vissuto un altro momento molto intenso davanti a Gesù Eucaristia pregando per le famiglie: perché lo Spirito illumini le menti e riscaldi il cuore dei giovani che stanno preparandosi al Matrimonio e di coloro che sono già una famiglia affinché siano davvero la “ culla “ dove nascono le altre Vocazioni. Al termine abbiamo ricevuto la benedizione di Gesù e quindi il bacio alla reliquia di Sant’ Andrea. Ciò che mi ha colpito è stato come tutti i partecipanti prima di uscire hanno ringraziato per questa preghiera, per questo gruppo tedesco molto devoto e pieno di Spirito Santo e chiedendomi: Ma si fa ogni anno? Tutti lo hanno accolto come un dono dello Spirito del quale si poteva davvero percepire la presenza. Presenza che ha permesso di pregare insieme con lingue diverse senza alcuna difficoltà, ma che senz’altro sono arrivate in cielo come un UNICO CUORE! Unita a quanti hanno partecipato, ringrazio Don Andrea e i suoi parrocchiani che hanno voluto condividere con noi questa preghiera per le Vocazioni e uniti continuiamo ad invocare lo Spirito Santo perché susciti giovani che hanno il coraggio lasciarsi interpellare da Lui e si aprano al progetto che il Padre ha su ciascuno per la realizzazione personale, ma soprattutto per il bene dei fratelli. Suor Bianca G.

austria

Si volentieri subito

Beata 01

"Si volentieri subito"
ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore