NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

beata vitasalesia 3    beata libri 3

Uno strano silenzio

di suor Bianca

Uno strano silenzio regna nella sua Cappella, ma la beata Liduina sa perché. I suoi devoti fedelissimi non possono arrivare qui perché il “Coronavirus” lo impedisce.

Solitamente in questo luogo regna pace e silenzio, ma ciò che manca è il silenzioso bisbiglio delle invocazioni di tanti che salivano ogni giorno verso di lei.

So che i suoi devoti sentono la mancanza della quotidiana visita prima di iniziare la loro giornata, ma voglio assicurare che ogni giorno affido le vostre intenzioni alle sue mani che premurose e sollecite le porteranno al Signore intercedendo per voi e per le vostre necessità.

In questi giorni affido in particolare Medici e Infermieri che in prima linea si stanno adoperando senza sosta nel seguire e curare tutti i malati contagiati dal virus.

Sono certa che Liduina è accanto ad ognuno di loro e sollecita li accompagna, li sostiene nella loro stanchezza e li protegge nel loro delicato e difficile compito. Aldilà della distanza che ci separa, continuiamo a rimanere uniti in un’unica preghiera e viviamo questo momento di grande prova nella speranza e nell’attesa di ritrovarci presto ancora accanto alla beata Liduina e con lei innalzare la nostra lode di ringraziamento a Dio che non abbandona mai chi confida in Lui.

 

Il Cardinale di Addis Adeba in visita alla Cappella

Venerdì 17 gennaio 2020 poco prima di chiudere la Cappella, varca la porta Sua Eminenza Berhaneyesus Demerew Souraphiel, cardinale arcieparca di Addis Adeba. 

L'emozione è stata grande. Il Cardinale, accompagnato dal rettore del Santuario di S. Leopoldo, P. Flaviano, ha voluto ricambiare la "visita" che la nostra Beata ha fatto in terra d'Africa. Si è trattenuto a lungo in preghiera presso la Tomba della Beata. 

07

 

Pellegrinaggio alla tomba della Beata Liduina Meneguzzi

 

Schermata 2019 08 26 alle 08.03.54

 

Concerto Recital

 

120190824 085743

 

Si volentieri subito

Beata 01

"Si volentieri subito"
ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore